mercoledì 19 dicembre 2012

Gu Gu the Cat

Gou-Gou neko datte de aru
Asako è una nota autrice di manga. Distrutta dalla morte della sua gatta Ca Va, restata con lei per 15 anni, non riesce più a dedicarsi al suo lavoro come ha sempre fatto in passato tralasciando anche l'amore. Grazie all'amicizia delle sue assistenti, guidate da Naomi, e all'arrivo di un nuovo gatto, Gu Gu, riacquista la voglia di scrivere.



Gou-Gou datte neko de aruRecensione

Gou-Gou datte neko de aru, questo il titolo originale del film, è basato su un manga autobiografico di Yumiko Oshima, nota autrice giapponese.  È una commedia che si sviluppa con toni drammatici, ma senza  esagerare. Diverte in alcuni momenti, grazie soprattutto ai personaggi delle assistenti della protagonista, lancia una brezza di malinconia e un velo di tristezza che non riesce però a scalfire l'ottimismo di fondo. E scalda il cuore come voluto.
Niente di eccezionale. Il film è pieno di difetti, è anche molto prevedibile nel suo sviluppo, ma risulta alla fine sicuramente una visione tranquilla e piacevole. Irrinunciabile per gli amanti dei gatti: Gu Gu è davvero molto carino, anzi kawai !

Gou-Gou datte neko de aru
C'è poi un cast importante, altro valido motivo per non rinunciare al film diretto da Isshin Inudou.
La protagonista, nel ruolo della mangaka Asako Kojima, è la sempre brava Kyoko Koizumi. Insieme a lei spicca la bella Juri Ueno che interpreta la simpatica Naomi. Non convince molto invece Ryo Kase. Piccola parte per Marty Friedman, ex chitarrista dei Megadeth attualmente residente a Tokyo, nel ruolo di Paul.



(versione Superier 2cd)



Trailer


Gou-Gou datte neko de aru

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates